+39 335385145 info@futurdata.eu

ARIADNE SUSTAINABILITY PLATFORM

Per riciclatori ed aziende che amano la sostenibilità quanto la amiamo noi e vogliono creare un futuro più pulito.

MARKETPLACE

Se sei un riciclatore, qui trovi stock di Apparecchiature Elettriche Elettroniche per il tuo business.
Se sei un’azienda che vuole dismettere le proprie vecchie apparecchiature, qui potrai affidarle ai nostri partner selezionati.

LONGLIFE

Il servizio che allunga la vita dei materiali nei tuoi prodotti quando raggiungono la fine del loro ciclo

BACKHOME

Ritiriamo i tuoi prodotti che non funzionano più, li affidiamo ai nostri partner specializzati e rendiamo a te componenti e materiali che tu ci richiedi.

ARIADNE

La piattaforma digitale per la sostenibilità del futuro che connette produttori, consumatori e riciclatori.
Un boost per il tuo business sostenibile.

MARKETPLACE

Se hai bisogno di componenti da riciclare o vuoi dismettere le tue apparecchiature elettriche elettroniche, questo è il luogo per te.

LONGLIFE

Allunghiamo la vita dei prodotti rotti della tua azienda, aumentando la sostenibilità per te e la soddisfazione dei tuoi clienti.

BACKHOME

Quando un tuo prodotto non funziona più, noi lo ritiriamo, recuperiamo i componenti e materiali che contiene e li rendiamo a te, perché possano avere nuova vita in nuove apparecchiature.

ARIADNE DATA-DRIVEN MATERIAL RECOVERY

Ariadne è la piattaforma che mette in contatto gli operatori del mercato delle apparecchiature elettriche elettroniche, partendo dai produttori per arrivare a recuperatori e riciclatori. 

Raccogliendo i dati dei prodotti e rendendoli disponibili ai riciclatori e recuperatori, Ariadne genera benefici dal punto di vista della sostenibilità per i primi ed economici per i riciclatori e recuperatori del nostro network, oltre a sostanziali benefici per l’ambiente.

Se sei un riciclatore o un recuperatore, ti unisci al network, noi ti forniamo una piattaforma di smontaggio e selezione dei materiali di apparecchiature elettriche elettroniche e la formazione per il personale che dovrà operarla, oltre ad unirti ad una rete di altre imprese del tuo settore che possono aiutarti a fare crescere il tuo business.

 

MARKETPLACE (in sviluppo – online a marzo)

Se sei un riciclatore alla ricerca di componenti che possono essere smontati per ottenere materiali o un’azienda che vuole dismettere delle apparecchiature elettriche elettroniche in modo sostenibile, il marketplace di Ariadne è qui a tua disposizione.

Se sei un’azienda, puoi caricare lo stock di apparecchiature che vuoi dismettere, ti nostri partner le prenderanno in carico e si occuperanno di dare loro un futuro sostenibile, tu non dovrai preoccuparti di nulla.

Se sei un riciclatore e hai fatto della sostenibilità il tuo business, il nostro marketplace ti aiuterà a trovare nuove opportunità per far crescere la tua impresa e trovare nuovi stock di componenti che puoi lavorare, accedere non costa nulla!

LONGLIFE (in sviluppo)

Per tutte quelle aziende che hanno a cuore la sostenibilità dei propri prodotti, il servizio Longlife è l’opportunità per te.

Se il tuo prodotto partecipa a Longlife, quando arriva alla fine del suo ciclo, noi ci occupiamo di ritirarlo ed affidarlo alla nostra rete di riciclatori e partner, che si occuperanno di dargli una nuova vita.

Per il prodotto una vita più lunga, per te un boost alla sostenibilità, per tutti un pianeta più pulito.

BACKHOME (in sviluppo)

Ogni prodotto ha, prima o poi, dei problemi: si può rompere, può funzionare male, può avere componenti difettosi.

Troppi di questi prodotti finiscono per ingrossare le montagne di e-waste, rappresentano un costo per le aziende e per il pianeta.

Backhome blocca questo spreco di risorse.
Se sei un’azienda e il tuo prodotto è iscritto a Backhome, noi ci occupiamo di ritirarlo quando non funziona più, ne recuperiamo componenti e materiali che ci indichi e li rendiamo direttamente alla tua impresa.

Questo taglierà i costi della produzione di nuovi prodotti e renderà la tua impresa più sostenibile, aumentando anche la soddisfazione dei clienti.